News

Breath Test



Breath Test

La diagnosi non invasiva per Helicobacter Pylori, Intolleranza al Lattosio e Disbiosi Intestinale.



I Breath test (o test del respiro), utilizzati oramai da tanti anni, sono quelli che permettono di fare diagnosi di patologie gastro-intestinali quali ulcera gastrica da Helicobacter pylori, Intolleranza al lattosio, e Disbiosi intestinale.

Sono test non invasivi, facili da effettuare, efficaci, sicuri, altamente sensibili.

Per effettuare il Breath test per Helicobacter pylori è importante sapere che:

  • Il paziente non deve assumere nelle tre settimane precedenti alcun antibiotico e nell'ultima settimana alcun farmaco gastroprotettore.

  • La mattina del test deve essere digiuno, e senza aver fumato.

  • Durante l'esecuzione del test il paziente resta in attesa, seduto, senza fumare, né bere, né mangiare per un tempo di 30 minuti.


Per effettuare il Breath test al Lattosio (Intolleranza al Lattosio), al Lattulosio (Tempo di transito oro-cecale), al Glucosio (Disbiosi intestinale,SIBO) o al Sorbitolo (Sindrome da Malassorbimento) è importante sapere che:

  • Il paziente non deve assumere nelle due settimane precedenti alcun antibiotico e nell'ultima settimana alcun farmaco gastroprotettore o lassativo.

  • Il giorno precedente l'esame è necessario eseguire un'alimentazione leggera.

  • La mattina del test deve essere digiuno, e senza aver fumato.

  • Durante l'esecuzione del test il paziente resta in attesa, seduto, senza fumare, né bere, né mangiare per circa 4 ore.


Per eseguire i Breath test è vivamente consigliata la prenotazione. Si raccomanda di contattare la Segreteria per ricevere l'informativa per la preparazione all'esame da effettuare.

Copyright 1980 - © SIM.O. All rights reserved - P.IVA 01314471002 - C.F. 04858220587 - Privacy Policy. Powered by Linkitb

Copyright 1980 - © SIM.O. All rights reserved - P.IVA 01314471002 - C.F. 04858220587
Powered by
Linkitb