Il Centro Analisi SIM.O eroga servizi di analisi vantando esperienza trentennale, impegnandosi quotidianamente per garantire efficienza ed efficacia dei propri processi, con l’intendimento di soddisfare i bisogni espliciti ed impliciti della Clientela, nel rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta e partecipazione.

 

Tale missione è supportata da strategie aziendali imperniate sulla Qualità intesa come: a) il continuo miglioramento del servizio erogato, b) il rispetto dei profili inerenti la Privacy, Salute e Sicurezza dell’individuo, c) la salvaguardia dell’Ambiente.

 

In quest’ottica la Direzione si impegna costantemente nel miglioramento dei processi e delle prestazioni, mediante:

  • investimenti nel potenziamento e nel periodico rinnovo del parco strumenti
  • sviluppo di professionalità e acquisizione di specializzazioni specifiche delle risorse umane
  • acquisizione di metodologie di lavoro all’avanguardia
  • monitoraggio periodico e sistematico che garantisca l’affidabilità dei risultati delle analisi (programmi di Controlli Qualità intra e inter-laboratorio)
  • sistemi di controllo e verifica anche per le analisi affidate all’esterno

 

Ancora, la Direzione si impegna:

in una ricerca dinamica della soddisfazione del Cliente, perseguita attraverso:

  • l’assicurazione della continuità nell’erogazione del servizio, sette giorni su sette
  • un servizio informazioni fornito attraverso canali sempre innovativi (radio, newsletter)
  • trasparenza e chiarezza nelle proprie interfacce (Carta dei Servizi, servizio di sportello)
  • una diversificazione dell’offerta per tipologia di utente (Individuo, Azienda, Ente, Partner)
  • l’impiego di mezzi tecnologici per la consegna dei referti (e il supporto nella loro fruizione)
  • lo studio di un’offerta calibrata costantemente sulle esigenze della Clientela (aggiornamento dei pannelli di analisi, programmi di prevenzione)
  • il miglioramento di tempi e modalità di erogazione del servizio (sportello veloce, ritiro urgente)
  • il monitoraggio e la riflessione su osservazioni, reclami e suggerimenti della propria Clientela.

 

La Direzione si impegna a mantenere attiva e riesaminare periodicamente la propria Politica e gli obiettivi in essa contenuti, allo scopo di verificarne la sempre attuale idoneità. Tutto il personale ne viene reso edotto mediante opportuna comunicazione e diffusione.

 

Anzio, li 02 Gennaio 2015