DIRETTORE RESPONSABILE DOTT. GIUSEPPE PINO (BIOLOGO)

Il Centro Analisi SIM.O. si avvale di personale tecnico –sanitario qualificato e specializzato, selezionato non solo in base ai requisiti richiesti dalla legge, ma anche in base all’esperienza, e di personale amministrativo scelto in ragione della personale predisposizione alla comunicazione e ai rapporti con il pubblico.

Per favorire l’orientamento del paziente al suo accesso nella struttura, tutto il personale è munito di cartellino identificativo con ivi riportati nome e qualifica.

L’organico in forza si compone di 6 tecnici, 2 collaboratori biologi e del medico responsabile delle attività di prelievo, nonché dell’operatore ausiliario specializzato. Il personale presente copre il fabbisogno della struttura in ragione della mole media di lavoro: le operatrici di segreteria ed accettazione che si alternano durante tutto l’orario di apertura, garantiscono la presenza di personale in grado di fornire informazioni e rispondere ai bisogni dell’utenza attraverso tutti i canali messi a disposizione (front office, telefono, fax, email). Laddove non sia possibile soddisfare immediatamente la richiesta, si garantisce comunque una risposta entro tempi brevi.
A testimoniare fattivamente l’importanza dell’interscambio con la clientela circa eventuali reclami o suggerimenti, vi è la disponibilità in sede di un membro della direzione aziendale, incaricato specificamente della responsabilità della Qualità del servizio offerto (RQ).

Al fine di evolvere sempre gli standard qualitativi del nostro Centro, vengono programmate e svolte sessioni formative per il personale, riguardanti aspetti tecnici nonché aggiornamenti relativi al miglioramento della Qualità di lavoro e della loro professionalità.